Stanze doppie

Ti affacci alla finestra e abbracci con lo sguardo un parco naturale, in un clima di silenzio ideale per lo studio e il riposo.

La Residenza Forcellini offre camere doppie, tutte dotate di connessione wi-fi, con bagni in comune. All’interno, ogni stanza è munita di frigobar, forno a microonde, armadio personale, libreria, specchio e lavello.

stanza doppia residenza
stanza tripla

Stanze triple

Lunghe chiaccherate, ma anche confort e benessere. Nelle nostre camere triple trovi tutto quello che serve per i tuoi momenti di riposo, compresa la possibilità di connetterti via wi-fi con il mondo. Anche quì avrai: frigobar, forno a microonde, armadio personale, libreria, specchio e lavello.

Ogni piano poi ha a disposizione due locali con bagni e docce.

Il Parco e lo sport

35mila mq di parco naturale riservato dove passeggiare fra tigli, magnolie e rose antiche o studiare all’ombra dei carpini, dei pioppi e dei cedri. Un vero tuffo nel verde!

A pochi passi dal parco vi sono gli impianti sportivi: campo da calcio e calcetto, basket e pallavolo. Se invece preferisci mettere le cuffie e correre, accanto alla residenza trovi il parco delle Acque, il più bell’argine di Padova, col parco Iris ed il parco Green Energy!

studio in parco forcellini

Lo Studio all’aperto

In ogni stagione puoi ammirare il mutare dei colori di una delle maggiori aree verdi di Padova all’interno di un complesso edificato.

E’da vivere ogni giorno dell’anno! Per questo nella bella stagione non c’è niente di meglio che studiare all’aperto (e al fresco).

La sala lettura e relax

Voglia di una piccola pausa? Nel cuore della Residenza universitaria Forcellini troverai un’aula ricreativa per sprofondarti in poltrona e leggere il tuo romanzo preferito, oppure guardare in pace la tv.

Sempre molto apprezzato e “social” anche l’angolo relax, attrezzato con panchine e ombrelloni, mentre un tocco vintage lo dà l’angolo del calcio balilla.

sala tv
sala ping pong

La sala multiuso

La sala multiuso fa per te! Non è raro durante il giorno, per chi entra nella Residenza Forcellini, essere accolto dalle note di Mozart o Chopin. Le appassionate di musica hanno qui un luogo dove esercitarsi durante il giorno.

E la sera? Tv, ping pong, angoli per la conversazione… Sala multiuso, uno spazio al servizio della tua creatività.

Il cucinotto e la mensa

Il servizio serale della mensa dal lunedì al giovedi è compreso nella retta ed è ad uso esclusivo delle ospiti.

E nei weekend? La Residenza è munita di due cucine, con tutte le attrezzature necessarie per mettere in luce il tuo talento da chef.

pranzo parco

Pranzo all’aperto, perché no?

Non sono poche le studentesse che, con l’inizio della bella stagione, trascorrono l’intera giornata nel parco. Sia per studiare sia – perché no? – per gustarsi il pranzo all’ombra dei platani e dei tigli nello spazio attrezzato. Relax e tranquillità sono assicurati.